top of page

Aspen Retinal Detachment Society. Come ogni anno tra soddisfazioni ed emozioni

Aggiornamento: 21 mar




La Dott.ssa Parolini è tornata entusiasta e piena di soddisgazione da Aspen, Colorado, dove ha partecipato al 52° incontro dell'Aspen Retinal Detachment Society (ARDS), un evento di grande prestigio e con una lunga tradizione tra i congressi americani dedicati al distacco di retina.


La sua partecipazione come una dei cinque Keynote Speakers ha rappresentato per la Dott.ssa Parolini un motivo di grande orgoglio, in cui ha avuto l'opportunità di presentare la sua vasta collezione di dati sulla chirurgia del distacco di retina in pazienti con maculopatia miopica trattiva, campo nel quale è riconosciuta come la maggiore esperta a livello internazionale.



"La possibilità di confrontarmi con i Colleghi e di vivere così intensamente il riconoscimento ricevuto del mio lavoro sono stati per me motivo di grande gioia e soddisfazione", ha dichiarato la Dott.ssa Parolini.


Ha inoltre espresso un particolare sentimento di commozione per essere stata invitata come Guest Speaker dal Prof. Donald D’Amico, attualmente Chairman del dipartimento di Oftalmologia presso il NewYork-Presbyterian/Weill Cornell Medical Center.

“Il Prof. D’Amico fu mio mentore durante il periodo trascorso al Massachusetts Eye and Ear Hospital di Boston 23 anni fa, periodo iniziato con un volo affrontato solo due settimane dopo la distruzione delle Torri Gemelle e l’attacco aereo a Boston.



Al tempo lui era direttore del reparto di Oftalmologia al Massachusset Eye and Ear Hospital di Boston dove mi ha accolta e insegnato molto, lasciando un'impronta significativa sulla mia carriera professionale.

È stato incredibilmente toccante ricevere questo invito da parte sua e dei suoi colleghi dopo così tanti anni", ha aggiunto la dottoressa, sottolineando il profondo legame professionale e personale che li unisce.



Di seguito una gallery dei momenti più significativi di questo viaggio in uno dei congressi vitreoretinici più autorevoli del mondo.



258 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page