top of page

I MIEI VALORI PROFESSIONALI

parolini foto 2.jpeg

1. PROFESSIONALITÀ E PREPARAZIONE TECNICO-SCIENTIFICA
2. AGGIORNAMENTO COSTANTE
3. GENTILEZZA ED EMPATIA
4. CONTATTO DIRETTO CON IL PAZIENTE
5. FACILE COMUNICAZIONE E DIALOGO CON IL PAZIENTE
6. IO E IL MIO TEAM A SUPPORTO DEL PAZIENTE

  • Esperienza. Studi. Ricerca. Interventi innovativi. Analisi costante dei miei dati per verifica della appropriatezza degli interventi e terapie. 

  • Aggiornamento costante attraverso la partecipazione come relatore o moderatore a Congressi Nazionali ed Internazionali 

  • Il Paziente deve sentirsi a proprio agio durante la visita e gli interventi anche quando non è facile sentirsi dare una diagnosi indesiderata. C’è sempre speranza.

  • Desidero seguire il Paziente personalmente offrendo i miei contatti diretti.

  • Il Paziente deve sempre capire bene sia la malattia che il trattamento che la possibile causa di complicanze che la gestione delle complicanze.

  • Creazione di un team di collaboratori che segua il Paziente secondo i miei valori quando non sono presente per offrire la giusta continuità di cura.

parolini foto 1_edited.jpg
Il mio Punto di "Vista"
Medico/Paziente
"Possiamo guardare l'occhio da Paziente o da Medico e il punto di vista cambierà completamente.
Possiamo essere Pazienti o Medici in momenti diversi della nostra vita.
Un Medico dovrebbe immaginare cosa significa essere Paziente, con la paura della cecità e la disponibilità ad offrire la propria vista nelle mani del Medico.
Un Paziente dovrebbe immaginare cosa significa essere Medico, con la paura di non ottenere il risultato e la volontà di accettare la sfida.
Lo scambio di ruoli dovrebbe portare alla fiducia, alla totale simpatia e alla piena connessione"


Dott.ssa Barbara Parolini

La Dottoressa Barbara Parolini è un' Oculista specializzata nella chirurgia oftalmica.

 

L’ attività della Dottoressa si espande da quella assistenziale a quella chirurgica e accademica.

 

L’ attività assistenziale si esprime attraverso le visite ai Pazienti che possono essere fatte di persona, nelle sedi di lavoro, o anche online, per agevolare la consulenza a distanza, sia in Italia che all’estero, per chi non può viaggiare.

La Dottoressa offre la possibilità ai propri Pazienti di essere costantemente seguiti tramite messaggi mail o social (whatsapp, instagram, facebook).

 

E’ desiderio della Dottoressa di dare sempre massima disponibilità per creare un rapporto di fiducia che si estenda oltre la visita o l’intervento, nel lungo termine.

 

L’ attività chirurgica è soprattutto quella vitreoretinica, ma anche del segmento anteriore (cataratta, cornea, glaucoma) e chirurgia refrattiva (laser ad eccimeri, lenti fachiche, impianto di IOL multifocali).

 

L’ attività accademica vede impegnata la Dottoressa nella partecipazione a Congressi nazionali e internazionali, come relatrice o moderatrice (elenco completo nel Curriculum Vitae) e nella pubblicazione di manoscritti su riviste peer-reviewed o di divulgazione scientifica (elenco completo nel Curriculum Vitae).

Tale attività ha reso la Dottoressa nota a livello internazionale.

Le tematiche sulle quali si è focalizzata, in particolare ma non solo, sono:

 

Attualmente VicePresidente della European VitreoRetinal Society (EVRS) e Executive member del Board di Retina World Congress.

torna alla home

EYE CARE CLINIC

presso CRYSTAL PALACE

terzo piano

Via Cefalonia, 70

24124 - Brescia

Telefono 0302428343

STUDIO DIECIDECIMI

Via Cesare Vivante, 1

95123 - Catania

Telefono 3516449431

54279221_341436129822952_4263016948385710080_n.jpg
bottom of page