top of page

La storia di DARIUS: la magia del Natale negli occhi di un piccolo paziente.

Aggiornamento: 26 gen

Darius è il protagonista di una storia a lieto fine: affetto da glaucoma infantile, ha passato gli ultimi 8 anni della sua giovane vita fuori e dentro dagli ospedali, sottoponendosi a più di 30 operazioni chirurgiche. Finché non si è affidato alle mani esperte della dottoressa Barbara Parolini Eyecare e alla squadra Eyecare Clinic di Brescia. Vogliamo condividere la sua tenera testimonianza di fiducia e gioia per augurarvi un Natale pieno di luce! Darius è stato operato tante volte e curato nel Regno Unito dall'età di 3 mesi (è nato con un glaucoma).

Durante il periodo di Covid è stato ricoverato in ospedale a Londra per la rimozione del calcio dalla cornea. La sua temperatura è salita a 37,5, probabilmente a causa dello stress e il medico ha deciso di non procedere e di rimandarlo a casa. Dopo 2 giorni ha avuto un'emorragia interna all'occhio ed era terribilmente dolorante. Una settimana di terapia con tutti gli antidolorifici più forti, compresa la morfina, e il dolore era inimmaginabile. Due medici di quell'ospedale decisero di rimuovere l'occhio dandoci lo 0% di possibilità. Darius e tutta la mia famiglia furono distrutti da questa notizia.

Darius è stato poi inviato da un altro medico del Regno Unito alla dottoressa Barbara Parolini in Italia. La dottoressa Parolini era molto fiduciosa e ci ha fatto sperare che avrebbe salvato l'occhio dalla rimozione. L'intervento è durato circa 6 ore, la dottoressa Parolini ha lavorato duramente per ricostruire l'occhio di Dario da zero, dato che il suo occhio era completamente rimpicciolito. La dottoressa Parolini ha salvato il suo occhio, è il nostro angelo. Una dottoressa davvero adorabile. Ci ha cambiato la vita. La decisione migliore è stata quella di rivolgersi alla dottoressa Parolini.

Il recupero è stato facile, il dolore è scomparso e l'occhio è attivo e stabile dall'intervento. Anche l'altro occhio è stato operato nel Regno Unito, la retina si è staccata ma una parte di essa non era attaccata correttamente e la dottoressa Parolini ha sistemato anche l'altro occhio. Ha operato Darius per rimettere a posto la retina. Darius non era affatto nervoso, aveva molta fiducia nella dottoressa Parolini, come tutti noi. Ci ha fatto sentire a nostro agio, ci ha spiegato tutte le procedure passo dopo passo, ha avuto tanta pazienza con noi. Dario ha detto che lei è l'angelo mandato da Dio per prendersi cura di lui. Non ringrazieremo mai abbastanza la dottoressa Parolini e il medico che ci ha mandato da lei.

Con amore e rispetto

Sezana (mamma di Dario)




38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page